• Soluzioni Srl
  • Soluzioni Srl
  • Soluzioni Srl
  • Soluzioni Srl
  • Soluzioni Srl
  • Soluzioni Srl

Informazioni al pubblico - PMV - E02 - Illuminazione PDF Stampa E-mail

                                                                                                      By eessegi - logo

 

I pannelli di informazione al pubblico (o Pannelli a Messaggio Variabile – PMV), sia da esterno, sia da interno, sono prodotti disponibili e perfettamente compatibili con l’utilizzo della rete di illuminazione pubblica. 

Con i dispositivi Energy&Tecnology è possibile alimentare e telecontrollare dispositivi ausiliari, come i pannelli di informazione al pubblico, sulla linea elettrica esistente (per strade, piazze o edifici), senza alcuna modifica, permettendo di implementare contemporaneamente l’alimentazione e la comunicazione a onde convogliate a larga banda.

Per i pannelli di informazione al pubblico sono stati scelti sia pannelli LCD transflettivi, sia pannelli Led ad alta efficienza, quindi adatti alla visione anche in presenza di luce solare, sia per le caratteristiche ottiche, sia per i limiti di funzionamento termico; apposite strutture ne proteggono l’esposizione agli agenti atmosferici e agli atti vandalici.

I formati disponibili vanno dai 15” ai 60”, con computer incorporato per ricevere segnali IP, o solo predisposti come monitor per ricevere segnali elaborati da apposite interfacce IP/HDMI audio-video, anche con touch-screen per interattività diretta (es. lavagne multimediali, scelta di documenti visivi, ecc.).

Grazie alla tecnologia PLC, è possibile spostare in ogni momento i pannelli da una presa all’altra, fornendo servizi audio video interattivi in ogni angolo di qualunque edificio (ospedali, scuole, uffici pubblici, aeroporti, ecc.).

Alla stessa maniera, applicando i pannelli negli impianti di pubblica illuminazione stradale, si ha a disposizione tutta la linea elettrica capillare del territorio per posizionare al meglio sistemi pubblicitari, informazioni traffico, segnaletica variabile, ecc.

Anche in questo caso, l’impianto elettrico attrezzato con il sistema Energy&Tecnology rende disponibile a piacimento sia l’energia, sia il collegamento dati tra i vari apparati, oltre naturalmente a garantire un forte risparmio sui costi energetici e manutentivi dell’illuminazione.

 

PMV per informare i cittadini sul traffico in real-time

E’ possibile predisporre pannelli a messaggio variabile per informare i cittadini in tempo reale su traffico e mobilità.

Con questa modalità l’Amministrazione comunale o l’Agenzia per la Mobilità, può rendere i cittadini consapevoli della situazione della viabilità  e delle sue evoluzioni; rendere più fluidi i flussi di traffico, ridurre la formazione di code, eliminare in caso di incidente situazioni di criticità, velocizzare gli spostamenti, i tempi di percorrenza, i costi e lo stress,  ridurre i gas di scarico e l’inquinamento acustico e dare più certezze agli utenti.

I messaggi pubblicati nel corso di tutte le 24 ore sui pannelli, possono avere tre modalità di implementazione: automatica (info su traffico e tempi di percorrenza), calendarizzatamanuale, modificate in real time su richiesta della Polizia Municipale.

E’ proprio il real-time la caratteristica più significativa di questi sistemi, per mezzo dei quali informazioni preziose su cortei, blocchi del traffico, chiusura strade e orari Ztl, o stop ai veicoli inquinanti, possono essere date istantaneamente.

Dalla Centrale Operativa, che può essere dotata anche di telecamere di controllo poste nei nodi nevralgici della viabilità, possono essere modificati i messaggi sui pannelli secondo l’evoluzione degli eventi.

 

PMV per informare i cittadini sulle disponibilità dei parcheggi

Al fine di informare i cittadini e incentivare l'utilizzo dei parcheggi in struttura, è possibile installare lungo i principali viali di accesso della città, i pannelli a messaggio variabile che informano gli utenti in tempo reale sull'effettiva disponibilità di posti auto nei parcheggi in struttura; il sistema di indirizzamento può essere integrato mediante segnaletica stradale verticale di indicazione della localizzazione dei parcheggi.

I PMV sono anche utilizzati per dare all'utenza tutte le informazioni di servizio, quali ad esempio orari di apertura, che riguardano i parcheggi o la gestione della sosta nella città.

 

PMV per uso pubblicitario

I PMV possono anche trasmettere documentari, pubblicità nelle zone di attesa, informazioni utili e interessanti relative a prodotti o servizi nel momento in cui l’utente è più ricettivo; in aggiunta è possibile introdurre anche il modulo On Demand per rendere interattivo il PMV in modo semplice e intuitivo, attraverso il touch screen, un comune codice a barre o con la nuova tecnologia Desk Gesture (solo movimenti, senza toccare lo schermo).

Questa novità rappresenta una rilevante facilitazione anche per gli utenti meno propensi all’utilizzo di strumenti tecnologici: basta, infatti, un semplice movimento e l’approfondimento cattura senza altro indugio l’attenzione dell’utilizzatore.

Grazie al modulo On Demand, può essere attivato dal cittadino un canale di promozione e comunicazione in grado di fornire tutte le informazioni di suo interesse per permettere di far operare la scelta giusta del prodotto migliore, o conoscere nuovi prodotti e/o servizi; e tutto ciò nel momento in cui il cliente è in attesa o è alla ricerca di informazioni quindi nel momento di massima efficacia per la ricezione.

Pannelli informativi o PMV e maxischermi a Led

Le caratteristiche dei PMV Energy&Tecnology possono riassumersi in:

  • ogni genere di insegna luminosa sia per interni sia per esterni;
  • totem informativi touch screen, remote controlled;
  • segnaletica luminosa per interni;
  • maxischermi di ogni dimensione ad alta definizione sia per interni sia per esterni, remote controller;
  • schermi a messaggio variabile, remote controlled.

 

________________________________________

>>> scarica scheda prodotto

 


SOLUZIONI SRL - P.IVA 02604921201 - ALL RIGHT RESERVED